Tentato furto con scasso a Empoli, arrestate due donne
Tentato furto con scasso a Empoli. Due donne di 41 e 51 anni di origini sinti sono state arrestate in flagranza di reato mentre si introducevano in un appartamento di via Sacco e Vanzetti, nella frazione di Marcignana.
Poco prima delle 13 un poliziotto che stava andando a lavoro in commissariato ha visto fuori dal cancello di un terratetto due donne di origine straniera, già note alle forze dell'ordine, mentre suonavano il campanello.
L'agente si è fermato per vedere la scena, nel mentre ha allertato i colleghi. Quando le donne hanno visto che la casa era al momento senza persone all'interno, una di loro ha fatto da 'scala' per fare entrare l'altro. L'altra le ha aperto il cancello per farla entrare prima di andare sul retro.
All'arrivo dei rinforzi, le due sono state bloccate dopo che avevano forzato una persiana sul retro della casa, pronte a entreare dalla finestra. Si sono aiutate con degli attrezzi per lo scasso.
Dopo l'arresto per tentato furto con scasso le due, senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, saranno processate per direttissima. Nel frattempo l'arresto è stato convalidato e sono stati chiesti i termini a difesa. Le due sono al momento in carcere.