Festa improvvisata di studenti universitari a Siena, tante multe
Musica e schiamazzi provenienti dai giardini degli Orti dei Tolomei: la guardia di finanza ha identificato e multato parte dei partecipanti, si tratta di studenti universitari. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa.
Uno dei partecipanti è anche dovuto ricorrere alle cure mediche "a causa dei traumi riportati in una caduta accidentale nel tentativo di sfuggire all'identificazione", spiega una nota.
Le urla e gli schiamazzi giungevano dalla zona della mensa universitaria S.Agata, presso gli Orti dei Tolomei. Nei giardini, alle 2 di notte, hanno trovato una festa improvvisata a base di alcol e musica con la presenza di oltre una ventina di persone.
Nonostante il fuggi fuggi generale creatosi alla vista dei militari, le fiamme gialle senesi sono riuscite ad identificare una parte dei presenti, i quali sono risultati essere tutti studenti aderenti" all'"Erasmus".
"Oltre all'immediata interruzione della festa abusiva - si legge nella nota della Gdf -, l'attività di servizio si è concluso con la comminazione della prevista sanzione amministrativa di 400 euro a carico dei fermati". Sempre l'altra notte le fiamme gialle avevano sanzionato altri giovani nel centro di Siena per mancato rispetto delle prescrizioni connesse al coprifuoco.