Traghettava eroina sul tram nascondendola in bocca, arrestato a Firenze
Si spostava dal centro di Firenze fino a Scandicci con la tramvia, raggiungeva i clienti e spacciava eroina su appuntamento. L'uomo, un 32enne nigeriano, nascondeva la sostanza stupefacente in bocca.
Ieri pomeriggio il 32enne, già noto alle forze di polizia, è stato sorpreso alla fermata della tramvia 'Aldo Moro' dagli agenti del Commissariato di Rifredi. Nelle ultime settimane la polizia aveva già denunciato e arrestato in alcuni casi alcuni spacciatori, proprio nei pressi della tramvia fiorentina. Così questa volta, per contrastare il fenomeno, gli investigatori si sono mimetizzati tra i passeggeri del trasporto pubblico.
L'uomo, che era già stato denunciato per spaccio lo scorso novembre, avrebbe attirato l'attenzione degli agenti alla fermata 'Muratori'. Arrivato alla fermata 'Aldo Moro' il 32enne è sceso e si è incontrato con un uomo. Sotto gli occhi della polizia ha tirato fuori dalla bocca una dose di eroina e l'ha consegnata a quello che poi si è rivelato essere un suo cliente.
A questo punto è risalito sulla tramvia verso il centro cittadino mentre il cliente si è allontanato. Entrambi sono stati fermati dalla polizia. Secondo quanto ricostruito i due si erano dati appuntamento telefonico "al solito posto" e si erano passati una dose di eroina, in cambio di 10 euro.