L'Use Computer Gross corre per la salvezza: primo turno a Cecina
Inizia domenica alle 18 a Cecina la corsa dell'Use Computer Gross verso la salvezza. Si apre infatti al palazzetto della città livornese la serie del primo turno playout che, appunto, vedrà davanti i biancorossi e la squadra di coach Roberto Russo.
Si gioca al meglio delle cinque partite ma, come sempre, quella che inaugura la sfida sarà particolarmente importante. "Cecina è squadra ostica e difficile - spiega coach Cosimo Corbinelli - credo di poter dire che, se non avesse avuto i problemi di covid, sarebbe entrata sicuramente nei playoff visto il suo valore. E' un gruppo che ha talento e fisicità, una squadra che gioca molto libera ed in transizione e che anche difensivamente ha doti importanti. E' chiaro che, avendo dovuto recuperare diverse partite in pochi giorni, questo può essere un piccolo vantaggio che proveremo a sfruttare, mi aspetto dai miei un approccio nel modo giusto ed una gara fatta di intensità nell'arco di tutti e 40 i minuti di gioco. In gara uno, giocando in casa, avranno più pressione di noi ed anche questo è un aspetto che dovremo essere bravi a sfruttare. Ci aspetta un ostacolo difficile da superare, ma abbiamo lavorato bene per prepararla e quindi siamo pronti a giocarci questa salvezza".
Nella stagione regolare Cecina ha vinto entrambi gli incontri con l'Use, all'andata in casa per 72-69 dopo una gara tiratissima mentre al ritorno al Pala Sammontana per 60-69. Precedenti che, comunque, valgono ora solo per le statistiche visto che queste serie sono ovviamente qualcosa di decisamente diverso dove tutto si azzera e dove, oltre agli aspetti fisici, saranno importanti anche quelli psicologici. La serie, come detto, si articola al meglio delle tre su cinque. Dopo gara 1 di domenica a Cecina, la seconda si giocherà ancora a Cecina martedì 18 alle 20.30, mentre gara 3 sarà a Empoli venerdì 21 alle 19 al Pala Sammontana. L'eventuale gara 4 domenica 23 sempre al Pala Sammontana alle 18 e l'eventuale gara 5 il martedì successivo a Cecina. Nell'altra serie, invece, saranno di fronte Imola ed Ozzano e, le due perdenti delle due serie, si affronteranno nella finale playout sempre al meglio delle 3 su 5. La perdente retrocederà in C Gold assieme ad Alessandria.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Pass per abbonati, per l'Use Computer Gross inizia la corsa verso la sospirata salvezza.
Fonte: Use/Use Rosa - Ufficio stampa