Sport a Montelupo e non solo con Simone Focardi a La Stanza di Vetro su Clivo - canale 680
Il Palazzetto dello sport che si rifà il trucco, l'orgoglio di una cittadina che ottiene grandi soddisfazioni nello sport, le questioni della mobilità, i problemi del commercio locale alle prese con la ripartenza dopo il lockdown. Di questo parliamo con Simone Focardi, assessore al comune di Montelupo Fiorentino con delega allo sport, al commercio, alla mobilità, all'associazionismo e ai gemellaggi, nella puntata de La stanza di vetro in onda su Clivo TV questa sera a partire dalle 21,40.
Con Simone Focardi parliamo anche della difficile situazione del turismo: da quasi 30 anni. Infatti, lavora come agente di viaggio, in un'agenzia della nostra zona.
Il palazzetto dello Sport era stato interessato, nel 2019, da un grave danneggiamento causato da una tromba d’aria. Adesso con questi lavori, oltre a essere messo in sicurezza, avrà anche il parquet e quindi la possibilità di ospitare gare di pallavolo di alto livello.
Sul fronte del commercio l’assessore Simone Focardi ha contribuito al progetto “Montelupo Fuori”, ideato e voluto dal sindaco Paolo Masetti, anticipando le decisioni del governo sulle aperture di alcune attività commerciali nel centro storico del paese. L’iniziativa che fu lanciata lo scorso anno, viene ripetuta anche quest’anno.