gonews.it

Durante le ricerche di un'auto, trovato con due Kg di hashish: arrestato

Mentre i carabinieri erano alla ricerca di un veicolo coinvolto in un incidente stradale, l'auto simile fermata dai militari conteneva due Kg di hashish. Un uomo, 53enne incensurato, è stato arrestato a Forte dei Marmi.

Sul lungomare i militari hanno notato un'auto parcheggiata, corrispondente alle caratteristiche di quella ricercata. Mentre i carabinieri si stavano accostando sul lato della strada per effettuare le verifiche un uomo ha aperto la portiera dell'auto, salendovi a bordo. I militari si sono a quel punto avvicinati ma, dopo gli accertamenti, l'auto è risultata non essere il veicolo ricercato.

Durante i controlli però il 53enne si sarebbe mostrato molto nervoso, girando spesso lo sguardo verso una borsa appoggiata sui sedili posteriori. Il comportamento ha insospettito i carabinieri che hanno domandato all'uomo cosa contenesse quella borsa. L'uomo avrebbe così iniziato a mostrare solo alcuni fogli che erano nella borsa, tentando però di coprire un'altra busta di plastica presente all'interno.

A quel punto, incuriositi dalla reazione, i militari hanno chiesto all'uomo di mostrare la busta bianca. Quest'ultima conteneva due involucri termosaldati con 20 panetti ciascuno di hashish, per un peso complessivo di due Kg.

Dopo l'arresto questa mattina si è svolta l'udienza presso il tribunale di Lucca. Patteggiamento a due anni, pena sospesa e multa da 8mila euro.

Exit mobile version