gonews.it

David di Donatello al fiorentino Massimo Cantini Parrini

Massimo Cantini Parrini all'opera per Pinocchio

In gara per le acconciature anche per il certaldese Domingo Santoro, che non ha vinto ma si è preso gli elogi del sindaco Cucini

La serata dei David di Donatello ha premiato anche Massimo Cantini Parrini. Costumista fiorentino, è stato anche candidato all'Oscar per Pinocchio ma stavolta ha vinto per Miss Marx. Il fiorentino Cantini Parrini ha ricevuto il David per i costumi del film di Susanna Nicchiarelli.

In passato aveva vinto per Il racconto dei racconti, Pinocchio, Dogman, Riccardo va all'inferno e Indivisibili. Non è l'unico riconoscimento per il toscano, che si è preso anche gli elogi dell'assessore alla cultura a Firenze Tommaso Sacchi: "Un premio che riempie di orgoglio tutta la città: Firenze ha visto nascere e crescere il talento di Massimo e ora lo vede volare. È un estremo piacere vedere riconosciuto il talento e la maestria di un artista che ha saputo farsi largo lavorando a fianco di grandi registi e vestendo gli attori di stile, innovazione e originalità".

Niente da fare per Certaldo, invece. Domingo Santoro, acconciatore della città di Boccaccio, non ha preso la statuetta per le migliori acconciature in Miss Marx, venendo superato da Aldo Signoretti con Volevo nascondermi. A Santoro sono comunque arrivati i complimenti del sindaco Giacomo Cucini: "A Domingo Santoro le nostre congratulazioni e il grazie per aver portato il nome di Certaldo sul palco di uno dei riconoscimenti più importanti del cinema italiano. Una strada lunga, la sua, che lo ha visto cresce da ragazzo professionalmente nei saloni del nostro comune per poi arrivare al grande cinema".

Exit mobile version