"Montespertolesi, non dimenticatevi delle associazioni"
Ieri sera, il Sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini, nella consueta diretta social del giovedì sera, ha rivolto un appello a tutti i cittadini:
"Non dimenticatevi delle associazioni, se avete modo di dare una mano a questo paese fatelo sostenendo le tante associazioni e entrando a farne parte per portare il proprio contributo" ha detto.
Nell'ultimo anno tante associazioni si sono viste costrette a sospendere le proprie attività a causa della pandemia e delle restrizioni che hanno colpito in particolare le associazioni musicali, culturali, artistiche e sportive.
L'appello del Sindaco vuole spronare tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, a conoscere le varie associazioni del territorio ed a portare il proprio contributo per dare nuova vitalità ed energia.
"Il nostro paese è un paese vivo ma le associazioni del territorio sono in un momento difficile, hanno sempre dato tanto a Montespertoli e sono una risorsa che non deve essere dimenticata. Le associazioni possono dare un contributo essenziale nella ripartenza ma hanno bisogno dell'aiuto di tutti. L'amministrazione è a disposizione per aiutare a ritrovare entusiasmo per Montespertoli. Abbiamo bisogno di stare insieme e di creare occasioni di socialità. Se ora ci diamo una mano tutti insieme faremo la differenza" ha aggiunto.
Il Comune ha creato anche un 'albo delle associazioni'. L'invito quindi è anche per le stesse associazioni: iscriversi all'albo aiuta non solamente nelle attività con il Comune ma serve soprattutto anche verso i cittadini per farsi conoscere.
Per iscriversi all'albo basterà inviare il modulo al Comune scaricabile da qui: http://bit.ly/AlboAssociazioni-iscrizione
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa