Regali per le scuole dall'Avis di Cerreto Guidi
Nel corso di una breve iniziativa, l’AVIS di Cerreto Guidi ha donato del materiale didattico (cartoncini, tempere, matite, ect) alle Scuole dell’Infanzia.
La consegna è stata effettuata dal Presidente Riccardo Donatiello, alla presenza della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi Gabriella Menichetti, dell’assessore all’ Istruzione Moreno Costagli e dell’assessore ai servizi per l’Infanzia Mariangela Castagnoli.
“La consegna –spiegano gli assessori Costagli e Castagnoli- prende le mosse dallo scorso mese di dicembre quando non potendo mettere a disposizione il contributo per il Ludobus, non essendosi svolta la Via dei Presepi, il Presidente Donatiello ha convenuto con il Sindaco Simona Rossetti e l’Amministrazione comunale che l’alternativa fosse quella di dare un contributo alle attività per i bambini e alla Scuola dell’Infanzia. Ringraziamo l’AVIS per la costante e preziosa presenza sul territorio che si traduce oltre all’attività di volontariato per la comunità, in donazioni come questa”.
Ai ringraziamenti della Dirigente scolastica per l’Avis e l’Amministrazione comunale, sono seguite le parole del presidente dell’associazione di volontariato.
“La nostra associazione - dichiara Riccardo Donatiello - attribuisce grande importanza al dono e al dare agli altri. Abbiamo pensato, d’accordo con l’Amministrazione comunale, come il mancato contributo per il Ludobus della Via dei Presepi, potesse essere compensato investendo in materiale didattico da dare ai bambini, mantenendo così quello spirito della donazione che è nel DNA dell’AVIS di Cerreto Guidi”.