Mario Maltinti, una vita per la Folgore San Miniato: l'ultimo saluto
La perdita di Mario Maltinti, 76 anni, ex presidente della Folgore Pallavolo, ha colpito il territorio di San Miniato. Con queste parole il sindaco Simone Giglioli ha voluto ricordarlo:
"Oggi ci ha lasciato Mario Maltinti. Una grande perdita per San Miniato basso, per il mondo della pallavolo per la comunità tutta. Il nome di Mario Maltinti è indissolubilmente legato alla Folgore Pallavolo San Miniato della quale è stato a lungo Presidente, e al "campino" di Don Vinicio, luogo nel quale si è formata un'intera generazione di San Miniato basso e che poi darà vita alla Folgore Pallavolo.
Negli ultimi anni aveva creato con la famiglia, il ristoro di Via Parini, un piccolo punto di ristoro per i pellegrini della Francigena, che passa davanti casa Maltinti e che in forma gratuita metteva a disposizione bevande, cibo, informazioni per coloro che da lì passavano. Era molto orgoglioso di questo e lo scorso agosto su suo invito eravamo andati a fargli visita, con il compianto assessore Bertini e con il vice Sindaco Elisa Montanelli. Tutti gli anni inoltre ci omaggiava della copia del libro firma del Piccolo Ristoro di Via Parini, quello del 2020 lo volle dedicare a Gianluca.
Addio caro Mario, un caloroso abbraccio alla moglie e ai figli per questa brutta perdita".