Picchiano e rapinano 17enne: tre arresti a Firenze
Quattro giovani hanno rapinato un 17enne a Firenze. Sono finiti agli arresti domiciliari, a eccezione di uno dei membri della 'banda', ancora minorenne.
Un 22enne, un 17enne, un 21enne e 18enne lo scorso 19 marzo hanno picchiato e rapinato un 17enne in piazzale Medaglie d'oro. A dare l'allarme ai carabinieri è stata la vittima, che è stata poi curata in ospedale per contusioni alla spalla e al bacino.
Il giovane ha riferito di essere stato avvicinato con la scusa di una sigaretta. I quattro poi lo avrebbero gettato a terra e picchiato, portando via una catenina d'oro e il portafogli con dentro cinquanta euro.
La vittima ha fornito una descrizione dettagliata degli assalitori. I carabinieri hanno perquisito le abitazioni dei quattro e in casa del 22enne hanno trovato il portafogli rubato.
Dopo settimane di indagini, i carabinieri hanno messo ai domiciliari il 22enne, il 18enne e il 21enne. Per tutti l’accusa, in concorso, di rapina e lesioni personali aggravate dall’aver agito in più persone riunite e aver determinato a commettere il reato un minorenne.
Per il 21enne anche violenza privata: quando ha saputo che la vittima era andata dai carabinieri, la ha contattata minacciandola. Lo stesso avrebbe fatto anche con un amico della vittima, testimone il giorno del furto.