gonews.it

Lega Certaldo: "Fondi regionali per le eco-compattatrici"

Da sinistra Damiano Baldini ed Eliseo Palazzo

Apprendiamo dall’assemblea dei Sindaci di ATO Toscana Centro tenuta il 26 aprile, che Certaldo risulta essere fra i primi cinque Comuni con la più alta raccolta differenziata registrata nell’ultimo anno.
 
Questo risultato dà la possibilità di ottenere fino a € 20.000 dalla Regione Toscana come rimborso per la realizzazione di progetti in economia circolare, fra questi l’installazione di macchine eco-compattatrici.
 
Un investimento che andrebbe non solo ad aggiungere un servizio utile al ciclo dei rifiuti, ma si coinvolgerebbe in modo maggiormente attivo il cittadino, invogliato a conferire bottiglie in PET, lattine, flaconi in HDPE e PP, con conseguente incremento dei risultati a fronte di una maggiore economicità globale e in difesa dell’ambiente.
 
Ricordiamo che già due anni fa, il Consiglio Comunale approvò un atto presentato dal Consigliere Eliseo Palazzo, che impegnava l'Amministrazione certaldese ad acquistare delle macchine eco-compattatrici.
 
Si tragga spunto da questa opportunità per sostenere la cittadinanza e tutelare maggiormente l'ambiente, a partire dal nostro territorio.

Eliseo Palazzo, Consigliere Comunale Lega - Salvini Certaldo

Damiano Baldini, Capogruppo Lega - Salvini Certaldo

Exit mobile version