gonews.it

Use Gross al fulmicotone, contro Alba salvezza o playout

Fra le cose strane di questo stranissimo campionato, c'è anche il chiuderlo senza sapere quale sarà il verdetto finale. E' quanto accadrà all'Use Computer Gross che alla sirena della gara in programma sabato alle 18 al Pala Sammontana contro Alba (arbitri Sironi di Sesto San Giovanni e Fusari di San Martino Siccomario) non saprà se sarà salva direttamente o dovrà invece passare dai playout.

Questo perchè mancano ancora molte gare da recuperare e quindi ai ragazzi di coach Corbinelli non resta che una cosa: vincere e sperare. "Sarà così - spiega il tecnico - noi abbiamo lavorato sin dalla ripresa degli allenamenti per preparare al meglio la partita e stare concentrati su questo perchè vogliamo in ogni modo riscattare la sconfitta in volata di Imola e chiudere al meglio la regular-season. Poi si vedrà quale sarà il nostro destino, cosa che ora non è la priorità".

Parole condivisibili, quelle di Corbinelli che, di conseguenza, sposta l'obiettivo sull'avversario. "Alba è un squadra esperta della categoria, gioca un basket fatto di tanta transizione e quindi è difficilmente inquadrabile.

Non sarà un cliente facile perchè è impegnata nella volata salvezza e quindi ha bisogno di vincere anche se, diversamente da noi, ha partite da recuperare. Servirà tanto cuore, servirà un qualcosa in più rispetto all'ordinario per portare a casa due punti che, come detto, ci servono a tutti i costi".

Allenata da coach Luca Jacomuzzi, Alba ha già incrociato le strade dell'Use negli scorsi campionati e, come detto da coach Corbinelli, ha in organico giocatori esperti della categoria e quindi clienti temibili.

Nell'ultimo turno si è vista rinviare la partita con Cecina e quindi l'ultima gara giocata è quella persa sul campo di San Miniato. Rispetto alla Computer Gross ha ben tre partite in meno, un aspetto che peserà anche sulla gestione della gara.

Vista l'importanza della posta in palio, la partita sarà trasmessa in diretta su MS Channel (canale 814 di Sky) e su MS Sport (canale 296 digitale terrestre).

Fonte: Use Basket Empoli

Exit mobile version