La Calamita di Fucecchio lavora per i centri estivi
La Calamita odv, impegnata nel rimodulare le iniziative in programma alla luce delle nuove norme anticovid e nel pieno rispetto delle disposizioni, non rinuncia al divertimento. Sabato scorso, infatti, si è svolta una serata di festa e spensieratezza organizzata dai responsabili de la Calamita odv tramite web.
Si tratta di una modalità ormai consolidata, resa possibile anche dalla collaborazione con il Comune di Fucecchio, per mantenere viva l’attenzione sul Centro ed i rapporti di amicizia tra soci e donatori. Nel frattempo Luisa Ceccatelli sta lavorando con dedizione al progetto dei “Centri estivi”, che inizieranno nel giugno prossimo. Il programma di quest’anno-afferma la responsabile del Centro-sarà sempre più accattivante ed interessante.
Oltre alle attività già note ai bambini come i giochi di squadra, di danza, d’acqua, di movimento, di tiro con l’arco, saranno previste delle vere novità. La più innovativa ed educativa tra queste è rappresentata dalle escursioni naturalistiche guidate da un professionista che sin da adesso organizza laboratori legati all’ambiente, alla natura e alla sostenibilità, riscuotendo successo tra i bambini che frequentano già i “pomeriggi insieme”.
Fonte: La Calamita Onlus