gonews.it

Esce il libro 'Eurosia' di don Francesco Ricciarelli

Da lunedì 26 aprile sarà in distribuzione nazionale il libro «Eurosia - la stella dei Pirenei», già disponibile nelle librerie di San Miniato (Il Barbagianni, Libreria al Seminario) e presso la casa editrice “La Conchiglia di Santiago”.

Si tratta di un progetto complesso che ha richiesto la collaborazione di vari artisti: il soggetto e i testi sono di Francesco Ricciarelli, le musiche e gli arrangiamenti di Mario Costanzi. Le canzoni sono state interpretate da Benedetta Bruno (Eurosia), Francesco Gronchi (Fortunato), Sandro Toncelli (Lupo), Vittorio Picchianti (Giovanni), Stefano Torriti (il Tempo) e dallo stesso Mario Costanzi (un Monaco). Gli arrangiamenti sono arricchiti dalla partecipazione di Alberto Piva (pianoforte), Edoardo Bruni (chitarra elettrica), Lorenzo Alderighi (basso elettrico), Vito Perrini (percussioni) e Andrea Lucchesi (sax).

Lo script avvincente e le canzoni di grande pregio sono compresi in un volumetto elegante e corredato di bellissime illustrazioni originali appositamente realizzate dal pittore empolese Andrea Meini. Tutto è completato da una corposa prefazione di Anna Scattigno, docente di storia del Cristianesimo e di storia delle donne all’Università di Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version