Canottieri Limite, 6 ori nelle gare di Chiusi
La Canottieri Limite MAC Autoadesivi - Banca Cambiano 1884 - Paci Paolo Siderurgica torna a gareggiare dopo il lungo stop di oltre due mesi imposto dalla pandemia COVID che ormai conosciamo e con la quale dobbiamo ancora convivere.
Ottima ripartenza della Limite sul lago di Chiusi con 33 atleti iscritti e 48 atleti gara a comporre 23 imbarcazioni. Non mancano anche i risultati con sei medaglie d'oroquattro argenti e sei bronzi. Subito protagonisti i colori bianco blu nella prima finale della giornata con la vittoria nel singolo ragazzi di Azzurra Cipollini.
Ancora primi con la vittoria di Ernesto Rabatti nel singolo Under 23 che poi bissa anche nel singolo pesi leggeri dove nella stessa finale è terzo l'altro limitese Lorenzo Bonaffini.
Vince anche il doppio Junior di Matteo Rimoli e Alessandro Giglioli, ma non basta perché i due atleti si prendono la medaglia d'argento nel quattro di coppia Senior con i compagni Samuele Gori e Daniele Bagnoli. Altra medaglia d'oro con il doppio Junior di Greta Reali e Francesca Benigni, non sono cosi brave anche nel due senza, ma non scendono dal podio conquistando la terza piazza. la sesta vittoria arriva nel singolo Master con l'ottima prova di Volfango Paolucci.
Nella categoria ragazzi sia il quattro senza che il quattro di coppia sono d'argento rispettivamente con Daniele Cecchi, Edoardo De Vito, Tommaso Laganà e Leonardo Sostegni nel quattro senza e Matteo Brunetti, Elia Ceccanti, Cosimo Cinelli e Edoardo Del Rosso nel quattro di coppia.
Come anticipato è numerosissima la squadra limitese e a conferma c'è la partecipazione di ben due quattro di coppia cadetti nella stessa finale con il secondo posto di Lapo Betti, Elia Ancillotti Pieri, Gherardo Campori e Niccolo Firenzuoli e la terza piazza di Tommaso Prosperi, Cesare Borlenghi, Lorenzo Scaffi e Francesco Strona.
Terzo il doppio Senior di Lorenzo Bonaffini e Samuele Gori. Si colora di Bianco Blu la finale del due senza Ragazzi con ben quattro equipaggi in gara anche se sul podio ce posto solo sul terzo gradino per Leonardo Sostegni e Edoardo De Vito, a seguire quarti Matteo Brunetti e Cosimo Cinelli, quinti Daniele Cecchi e Tommaso Laganà, sesti Elia Ceccanti e Edoardo del Rosso. Terza piazza anche per il singolo Junior di Ginevra Marconcini.
Alla prima gara è buono l'esordio del doppio cadetti di Leonardo Bianchi e Filippo Taddei che giunge quarto sul traguardo. Quinto posto per il singolo Junior di Daniele Bagnoli. Valentino Francalacci è quarto in batteria nel singolo ragazzi e non va oltre l'ottava posizione il finale, ma va considerato che è al primo anno in categoria. Francalacci e sesto nel doppio con Tommaso Nencini.
Dopo questa carrellata di buoni risultati l'appuntamento per il canottaggio nazionale è al 9 Maggio sul Lago di Paola a Sabaudia per il meeting nazionale centro/sud che trasporterà i migliori equipaggi al Meeting Nazionale del 16 maggio nel centro federale di Piediluco.
Fonte: Canottieri Limite