Empoli, controlli in stazione e parchi: droga interrata in viale Buozzi, giovane con cocaina a Serravalle
Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Empoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con il supporto di alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, che la Questura di Firenze invia in zona settimanalmente e con l’ausilio di una pattuglia dell’unità cinofila della Questura di Firenze con il cane antidroga Mia. I controlli sono stati svolti in particolare nella zona della Stazione e nei parchi cittadini.
Durante i servizi effettuati in viale Buozzi, sono stati identificati alcune persone che stazionavano sulle panchine, successivamente, sotto il fogliame circostante, parzialmente interrato, il cane Mia ha trovato un involucro con all'interno circa 4 grammi di hashish.
Lo stesso servizio di controllo è stato fatto in Piazza don Minzoni e presso il Parco Mariambini, anche qui sono state identificate alcune persone, ma senza rinvenire sostanze stupefacenti nascoste.
I controlli sono stati poi estesi al parco di Serravalle, dove il cane ha segnalato un cittadino che aveva con sé 4,5 grammi di cocaina. Il giovane veniva pertanto segnalato alla competente autorità amministrativa per il possesso di sostanze stupefacenti. In totale, durante il controllo nei parchi venivano identificate 34 persone.