Prestanti si ricandida e lancia i tavoli di lavoro ApertaMente
Siamo molto felici dell’entusiasmo che ha raccolto la nostra coalizione ma questo è solo l’inizio di un percorso partecipativo che ci porterà alle elezioni comunali del 9 e 10 ottobre.
Le prossime tappe.
La scorsa settimana i partiti della coalizione si sono riuniti e hanno costituito un gruppo di lavoro per il programma, sono stati individuati i macro temi e una traccia per la definizione dei tavoli partecipativi.
Ai tavoli potranno partecipare tutti i cittadini di Carmignano che potranno contribuire concretamente con proposte, idee e suggerimenti alla definizione del programma della coalizione a sostegno di Edoardo Prestanti Sindaco.
I tavoli si svolgeranno sia in modalità online che dal vivo. In questo secondo caso solo quando le condizioni pandemiche lo permetteranno, nel rispetto di tutte le normative anti COVID e possibilmente all’aperto.
Questi spazi reali e virtuali si chiameranno “ApertaMente - idee per Carmignano” che nella forma virtuale si concretizzeranno in un gruppo Facebook e in incontri sulle piattaforme per le video call come Zoom o Meet.
“ApertaMente non è solo una modalità di lavoro - sostiene il candidato Sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti - è una filosofia di partecipazione concreta. Io e la mia coalizione chiediamo alle cittadine e ai cittadini di essere parte attiva nella costruzione del programma e della Carmignano dei prossimi 5 anni”
E prosegue il candidato sindaco con la sua chiamata alle idee: “Una reale partecipazione dei cittadini alla vita pubblica ha la necessità di spazi e un’organizzazione efficace. E noi mettiamo a disposizione “ApertaMente”. Solo così la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione dei “beni comuni” può prendere forma nel solco di valori democratici e in cui la collettività è protagonista!”.
“Quel che mi tocca constatare - aggiunge Prestanti - è che mentre noi siamo impegnati a costruire un percorso aperto e partecipato, il centrodestra carmignanese è chiuso in “un laboratorio” per definire una lista fintamente civica e basata su formule opportunistiche. A loro dei cittadini di Carmignano e delle loro esigenze non importa un bel niente”.
Nelle prossime settimane la struttura di “ApertaMente - idee per Carmignano” sarà presentata nei dettagli con le relative modalità di partecipazione.
Fonte: Edoardo Prestanti per Carmignano