'Ndrangheta in Toscana, Giani: "Impegnati per contrastarla. Indagini sull'ambiente"
Si torna a parlare di 'ndrangheta in Toscana, alla luce delle recenti vicende da Santa Croce. Lo fa Eugenio Giani, presidente della regione, in un incontro a Livorno.
"Noi siamo impegnati come non mai, anzi questo stimolerà ancora di più il nostro impegno. Stiamo lavorando proprio ad un protocollo con le prefetture a livello regionale. L'assessore Ciuoffo ha avuto modo di parlarne e di puntualizzare come siamo in prima linea per evitare qualsiasi forma che possa direttamente o indirettamente far inserire imprese legate alla criminalità organizzata in un tessuto sano" queste le parole di Giani.
Ancora il presidente: "Faremo subito tutte le indagini del caso, ci rapporteremo alla magistratura per capire cosa e dove dobbiamo intervenire senza intralciare il percorso delle indagini".
Giani dice la sua infine anche su Ledo Gori: "Vi è su questo un'inchiesta della magistratura di cui io ho il massimo rispetto e massima fiducia. Parlano per quel che mi riguarda il mio comportamento sui fatti di cui si fa riferimento con la revoca del ruolo".