Catena umana di cittadini salva un Capriolo: il recupero a Firenze
La corsa di un capriolo spaventato si è conclusa con il lieto fine a Firenze. Questa mattina, intorno alle 10.30, il giovane capriolo girava spaesato tra le vie del villaggio Forlanini, attraversando pericolosamente le strade. Ad un certo punto l'animale è andato a rifugiarsi tra i cespugli del torrente Terzolle.
Un gruppo di persone si sono così messe al lavoro per tentare di recuperare il capriolo, fino all'arrivo di due unità dei veterinari della Asl. Tanti i cittadini che hanno contribuito nel salvataggio dell'animale, calando una cassa di legno attraverso le ripide sponde del Terzolle. I veterinari, con l'aiuto di una coperta, sono riusciti a catturare il capriolo sulla sponda del torrente che poi, con l'aiuto dei volontari, è stato messo dentro la cassetta di legno e fatto risalire da una catena umana di persone.
La forte la collaborazione dei molti per recuperare il giovane animale si è conclusa tra grida di ringraziamento, complimenti e applausi delle persone che si erano fermate, curiose, ad assistere alla scena.
L'animale, che ha incontrato l'attenzione e l'aiuto dei cittadini, è stato immediatamente portato in un'area protetta sulle colline di Careggi, dove potrà correre libero senza pericoli.