Violenza sulle donne, due provvedimenti di allontanamento nel Pistoiese
Due casi di violenza sulle donne nell'area di Pistoia.
Il primo è avvenuto ad Agliana.
I Carabinieri della Stazione di Agliana hanno notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima emesso dal gip di Pistoia nei confronti di un uomo di 42 anni.
Il provvedimento è stato emesso a seguito di un intervento dei militari presso l’abitazione di una donna di 55 anni, la quale era stata aggredita dal convivente.
In quella circostanza, i carabinieri convincevano la donna a denunciare quanto avvenuto, scoprendo cosi che il compagno, che abusava di alcolici, ormai da due anni era solito aggredirla e minacciarla.
Il secondo caso riguarda Quarrata. I carabinieri della locale Stazione hanno notificato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, emesso dal GIP presso il Tribunale di Pistoia, nei confronti di un albanese di 53 anni.
Il provvedimento è stato emesso sulla base degli elementi raccolti dai carabinieri a seguito della denuncia presentata dalla figlia dell’uomo. Infatti, la ragazza, appena ventenne, raccontava ai militari anni di aggressioni e comportamenti violenti subiti dalla madre, ma mai denunciati dalla donna.