Pistoia: pubblicate le graduatorie provvisorie per le scuole dell'infanzia comunali e statali
Il Comune di Pistoia ha pubblicato stamani le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali, consultabili sul sito istituzionale nell'area tematica ''Educazione'', sezione Nidi, servizi integrativi, scuole dell'infanzia e aree bambini, box scuole dell'infanzia.
Da oggi, venerdì 2 aprile, decorrono i dieci giorni di tempo utili per presentare eventuali richieste scritte e motivate di riesame della domanda al dirigente del servizio Educazione e istruzione del Comune, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, o al dirigente dell’istituto comprensivo statale cui fa riferimento la scuola, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali. Le richieste dovranno, quindi, pervenire entro martedì 13 aprile compreso.
Entro gli stessi termini i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, sempre presentando richiesta scritta al dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta. In tal caso i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio, in coda a quanti non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.
Per le modalità di presentazione delle richieste di riesame e di reinserimento nelle liste di attesa per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali si invita a prendere contatto con gli istituti comprensivi cui fa riferimento la scuola.
Viste le restrizioni conseguenti all’emergenza Covid-19, per quanto riguarda le scuole dell’infanzia comunali, le richieste di riesame delle domande potranno essere presentate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it; con raccomandata da spedire al servizio Educazione e istruzione, in via dei Pappagalli, 29 (farà fede la data di ricezione); tramite mail all’indirizzo iscrizioniscuolainfanzia2021.2022@comune.pistoia.it a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione e allegando documento di identità del genitore.
Le richieste di reinserimento nelle liste di attesa potranno essere presentate per mail all’indirizzo iscrizioniscuolainfanzia2021.2022@comune.pistoia.it a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione ed allegando documento di identità del genitore.
Tutte le informazioni necessarie potranno essere chieste per mail all’indirizzo iscrizioniscuolainfanzia2021.2022@comune.pistoia.it. La mail dovrà riportare un numero di telefono per potere essere richiamati. Inoltre è possibile contattare il numero 0573-371836 da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 14, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30.
Le graduatorie definitive, per le scuole comunali e statali, saranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili negli uffici degli Istituti comprensivi statali e del servizio Educazione e istruzione del Comune di Pistoia entro martedì 11 maggio.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa