gonews.it

Lavori sull'Elsa, Lega: "Opera importante, dubbi sul metodo"

"Un'opera importante, necessaria al fine di migliorare la viabilità e anche la sicurezza stradale". Così i consiglieri metropolitani Lega nel centro destra, Cecilia Cappelletti e Alessandro Scipioni, sulla possibilità di allargamento del ponte sul fiume Elsa, al confine geografico tra provincia di Firenze e Siena ed all'incrocio tra i Comuni di Gambassi Terme, San Gimignano e Certaldo.

"Tuttavia - continuano i consiglieri della Città Metropolitana - abbiamo ritenuto di astenerci in merito alla delibera di ieri, in ordine alla verifica della vulnerabilità sismica e alla progettazione della fattibilità tecnico-economica dei lavori di adeguamento sul ponte, perché sarebbe stato preferibile affrontare il problema prima di intervenire con la creazione di rotatorie, utili sì per risolvere il problema dell'incrocio ma ininfluenti per quanto riguarda il ponte in sé, attraversato anche da numerosi mezzi pesanti".

Della stessa opinione anche i consiglieri leghisti del Comune di Certaldo che, più volte, hanno affrontato l'argomento anche in consiglio comunale.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version