Scuole sicure, screening per gli studenti a Cerreto Guidi
Cerreto Guidi, 30 marzo 2021 - L’Amministrazione comunale comunica che sta per iniziare il progetto promosso dalla Regione Toscana “Scuole Sicure”: a partire da mercoledì 31 marzo, infatti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:30, presso il gazebo in Piazza Dante Desideri, dietro il Palazzo comunale, saranno effettuati tamponi gratuiti per lo screening della popolazione scolastica, grazie all’adesione della Farmacia di Cerreto Guidi snc all'accordo proposto dalla Regione in merito al Progetto sopra citato.
La dottoressa Silvia Fiumana, della Farmacia di Cerreto Guidi, auspica la migliore riuscita dell’iniziativa, particolarmente lodevole in quanto importante strumento di prevenzione della diffusione del Covid 19 e precisa che allo screening potranno accedere gratuitamente, una volta al mese, gli studenti universitari (anche frequentanti Università fuori regione), il personale scolastico, gli studenti (0-18) e maggiorenni che frequentano la scuola superiore ed i loro:
- genitori (anche se separati e /o non conviventi oppure tutor o affidatari);
- sorelle e fratelli;
- altri familiari conviventi;
- nonni e nonne anche non conviventi.
Chi non rientra in queste categorie potrà comunque effettuare il tampone rapido al prezzo calmierato di euro 22 e il test sierologico al prezzo calmierato di 20 euro.
Il servizio sarà svolto in collaborazione con la Misericordia di Cerreto Guidi. L’Amministrazione comunale, che ha accolto con molto piacere l’iniziativa, si è resa prontamente disponibile a collaborare in maniera fattiva.
Si ricorda, infine, che per usufruire di questo servizio sarà necessario prenotarsi chiamando in Farmacia, al n.°: 0571/55049.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa