gonews.it

Deruba ferramenta chiedendo un ingente ordine di merce, arrestata

Ruba l’incasso di un negozio di ferramenta nei pressi della stazione Ferroviaria di Firenze Rifredi e viene arrestata dagli Agenti della Polizia Giudiziaria della Polfer, in flagranza, per furto.

La donna, una 48enne italiana, già nota alla Polizia, è entrata in un negozio di ferramenta e ne è uscita poco dopo velocemente.

Conoscendone il modus operandi, gli agenti, hanno deciso di dividersi e, mentre in due hanno seguito la donna, il terzo ha contattato il proprietario del negozio.

L’uomo ha dichiarato alla polizia di aver ricevuto dalla cliente richieste di ingenti quantità di merce, per evadere le quali, è stato costretto ad allontanarsi dalla cassa.

Subito dopo, la donna, ancora all’interno del negozio, ha iniziato ad utilizzare il proprio telefono dirigendosi verso il bancone, al riparo dalla vista del proprietario, ha dichiarato che sarebbe tornata al più presto per ritirare la merce.

Il proprietario del negozio è stato invitato dalla Polizia a controllare il contenuto della cassa e, solo in quel momento, si è accorto dell’ammanco di circa 130,00 euro, rinvenute nelle mani della donna bloccata a poca distanza dall’ esercizio commerciale.

La stessa ha confessato il furto. Altro denaro che aveva con sé era stato rubato lo stesso giorno ai danni di un negozio in piazza Duomo.

Anche il proprietario di quest’ultimo negozio, raggiunto dai poliziotti, è stato invitato a controllare il contenuto della cassa e si è accorto, solo in quel frangente, del furto subito.

Alla donna, sottoposta a giudizio con rito direttissimo, è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Exit mobile version