gonews.it

Vaccini Toscana sotto 80 anni, riaperte le prenotazioni

Vaccini Toscana 80 anni

Vaccini Toscana fino 80 anni, prenotazioni aperte

Sono aperte le prenotazioni dei vaccini in Toscana fino 80 anni, parliamo delle persone nate tra il 1941 e 1945 sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. A darne notizia il presidente Eugenio Giani in un post.

Sono riaperte le prenotazioni anche per personale scolastico e forze dell’ordine. Per le persone estremamente vulnerabili verranno riaperte le prenotazioni appena arriveranno nuove dosi del vaccino Moderna.

Intanto, nella sola giornata di ieri, mercoledì 24 marzo, sono state effettuate, in Toscana, 18mila somministrazioni di vaccino totali, di cui quasi 13mila sono relative agli over80, realizzate dai medici di medicina generale.

Quest'oggi il governatore è tornato sulla questione vaccini agli anziani: "La Toscana ieri ha fatto sicuramente più di 11mila vaccini agli anziani, oggi ne fa 16mila. Prima che questo argomento diventasse nazionale era proprio programmato che i vaccini agli anziani avessero una grossa concentrazione da questa e dalla prossima settimana. Noi stiamo rispettando i tempi".

Infine ha commentato, a margine di un evento a Firenze, sui disagi per le prenotazioni per i fragili "Capisco il disagio di chi è entrato nel sito, erano 80mila le persone che attendevano, ma c'era possibilità di prenotazione solo per 15mila posti. In questo caso però se ci mandano quei vaccini, poi dare solo quelli. Il sistema di prenotazione elettronica in Toscana ha evitato quello che è comune in tante altre regioni, ovvero le file. Da noi nessuno ha dovuto fare code".

Exit mobile version