gonews.it

M'illumino di meno a Cerreto Guidi, la nuova scuola orgoglio della città

(foto gonews.it)

Il 26 marzo prossimo, il Comune di Cerreto Guidi aderirà alla campagna M'Illumino di Meno, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.

M’illumino di Meno è la giornata volta a sensibilizzare le comunità locali verso un ripensamento della propria quotidianità anche con l’adozione di piccoli accorgimenti finalizzati al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.
In questo contesto l’Amministrazione si farà portavoce delle istanze promosse dall’iniziativa e diffonderà le possibili buone azioni da mettere in pratica.

Il tema della campagna di quest’anno è il “Salto di specie” e, tra i tanti esempi citati dalla pagina web degli organizzatori, “È salto di specie il risparmio energetico, è salto di specie il cappotto termico che riduce i consumi di casa. […] È salto di specie piantare alberi e rendere le città più resilienti”.

La realizzazione del nuovo plesso scolastico a impatto zero, le operazioni di efficientamento energetico della Scuola Media e del Palazzetto dello Sport, la conversione dei corpi illuminanti della pubblica illuminazione in soluzioni a led, così come l’impianto di nuovi alberi nelle aree verdi del Comune all’interno dell’iniziativa “La festa dell’albero” (dove sono stati collocati a dimora più di 130 nuovi alberi) sono alcune delle azioni portate avanti negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale.

In questo senso, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi sta perseguendo concretamente gli obiettivi dell’iniziativa promossa da Caterpillar, dando vita ad azioni durature nel tempo, al fine di migliorare la qualità dell’abitare dell’intera comunità.

Per ulteriori informazioni sulla campagna M'Illumino di Meno: https://www.raiplayradio.it/articoli/2017/11/Millumino-di-Meno-5f36dba8-24f8-4480-9235-080b2db021de.html

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Exit mobile version