gonews.it

Il libro su Lorenzo Orsetti arriva nell'Empolese Valdelsa

Lorenzo Orsetti

Lorenzo Orsetti (foto da Facebook)

A due anni dalla scomparsa di Lorenzo Orsetti è uscito “ORSO, Scritti dalla Siria del Nord Est”, curato dal padre di Lorenzo, Alessandro Orsetti, che raccoglie gli scritti del giovane partigiano fiorentino dal settembre 2017, quando partì per sostenere il progetto di liberazione e autodeterminazione del popolo curdo nella Siria del Nord-Est, al 18 marzo 2019, giorno della sua morte avvenuta durante uno scontro a fuoco con i miliziani dell’Isis nella città di Baguz.

Il ricavato sarà impiegato per la realizzazione di un ambulatorio pediatrico intitolato a Lorenzo, che servirà l’Alan’s Rainbow, grande orfanotrofio di Kobane.

Settembre Rosso, da sempre impegnata nel supporto alla causa curda attraverso il Coordinamento Toscana per il Kurdistan, si è messa a disposizione per la distribuzione del libro edito da Redstar Press nell’Empolese Valdelsa. Per avere una copia basta scrivere un messaggio attraverso la pagina Facebook di Settembre Rosso o tramite l’indirizzo mail settembrerosso2016@gmail.com. Il libro sarà recapitato direttamente a domicilio.

Exit mobile version