ORT, nuovi concorsi per tre ruoli
La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce nuovi Concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato nei ruoli d’orchestra di Timpani con l’obbligo delle percussioni e delle tastiere (1 posto), Violino di fila (2 posti) e Spalla dei Violini Secondi con l’obbligo del concertino e della fila (1 posto).
L’esame si articolerà nelle seguenti prove:
1) prova eliminatoria in video (prova richiesta solo per i ruoli di violino e spalla)
2) prova eliminatoria in presenza
3) prova finale
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito FORM D’ISCRIZIONE e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 12 Maggio per Timpani; lunedì 17 Maggio per Violino di fila; lunedì 24 Maggio per Spalla dei Violini Secondi
Il concorso si svolgerà a Firenze presso il Teatro Verdi con ingresso da via Ghibellina n.95 (ingresso principale) nei giorni 19, 20, 21 Maggio per Timpani; 3 e 4 Giugno per Violino di fila; 21 e 22 Giugno per Spalla dei Violini Secondi.
I link per accedere alla compilazione online delle domande di partecipazione sono riportati sulla pagina del sito dedicata: https://www.orchestradellatoscana.it/elenco-bandi/
Dalla stessa pagina si accede ai singoli i bandi con tutti i dettagli e i programmi delle prove d’esame. Insieme sono riportati anche i link dai quali scaricare i passi d’orchestra e soli per le prove in presenza.
Fonte: Ufficio Stampa