Use Gross di scena a Rimini, una sfida di prima fascia
L'Use Computer Gross inizia la seconda fase e sarà un avvio in salita. Domenica alle 18 (arbitri Silvestri e Di Gennaro di Roma), la squadra di coach Marchini sarà infatti di scena a Rimini contro la compagine che occupa a terza posizione in classifica e che, di conseguenza, è cliente molto temibile.
"Giochiamo su un campo prestigioso - spiega coach Alessio Marchini - contro una delle squadre favorite del girone, un gruppo che è un mix di esperienza, qualità ed anche giovani talenti. Il pivot Rinaldi, Simoncelli o Crow, tanto per citare qualche nome, sono giocatori che hanno militato in serie superiori assieme ad altri di categoria che ne fanno un gruppo lungo ed attrezzato.
Quindi per noi è un impegno difficile che dobbiamo affrontare con grande attenzione e la determinazione di fare una partita importante anche in previsione di quelle successive del mercoledì in casa con Faenza e del sabato successivo ad Alessandria.
Non partiamo certo battuti, cercheremo di limitarli sperando di essere tutti e quindi recuperando chi ha avuto problemi. Mi aspetto un passo in avanti per una settimana che sarà molto importante per noi".
Rimini, come detto dal tecnico biancorosso, è squadra di prima fascia. Allenata da coach Massimo Bernardi ha al momento un bilancio di dieci vinte e tre perse e, nella classifica ora riunita, è dietro solo a Chiusi e San Miniato (si è anche qualificata per le finali di Coppa Italia).
L'Use Computer Gross non è la prima volta che si trova sulla strada Rimini visto che l'affrontò anche anni fa quando fu inserita nel girone con le romagnole anche se, ad onor del vero, quella società, la storica Crabs Rimini, ora non esiste più. Questa che affronterà l'Use si chiama Rinascita Basket Rimini. Fondata nel 2018, RBR ha rilevato lo storico codice di affiliazione del vecchio Basket Crabs Rimini, a sua volta nato ufficialmente nel 1947, nel maggio 2020.
Nel campionato di Serie C 2018-19, con in panchina proprio coach Bernardi, Rinascita Basket dominò letteralmente la scena con 21 vittorie e una sola sconfitta, oltre a un percorso netto ai play-off. Poi l'approdo in serie B l'anno scorso col campionato interrotto per la pandemia.
Resta da ricordare che la gara sarà visibile in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass (è possibile acquistare anche il singolo evento a 3.50 euro direttamente sul sito Lnp).
Fonte: Use Basket Empoli