gonews.it

Per le vittime delle mafie uno spettacolo al Teatro di Bo'

In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, riconosciuta ufficialmente dallo Stato Italiano nel 2017, il Comune di Santa Maria a Monte insieme al Teatro di Bo’ aderiscono all’iniziativa proposta da “Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” in accordo con Libera ed altre associazioni.

E lo farà Sabato 20 Marzo 2021, quando si terranno contemporaneamente in tutta Italia le celebrazioni della giornata.

Quest’anno, a causa delle restrizioni stabilite per evitare il diffondersi del Covid-19, non sarà possibile celebrare la Giornata in una sola città italiana, come fatto negli anni precedenti, per cui, nel rigoroso rispetto delle norme che impongono di evitare assembramenti, il Comune di Santa Maria a Monte parteciperà con una diretta streaming dal Teatro Comunale sulla propria pagina Facebook a partire dalle ore 10.00, che rimarrà visibile per poter essere guardata in qualsiasi momento.

Durante la Celebrazione i giovani attori Mattia Pagni e Chiara Croccolo si esibiranno in una performance ispirata allo spettacolo del Teatro di Bo’ Che ora è?: un testo di Franco Di Corcia jr, animato dalle voci degli Allievi Attori dei Laboratori Teatrali di Bo’, che da anni viene messo in scena per gli studenti di Scuole Medie e Superiori.

Una cerimonia/spettacolo che narra il valore della legalità attraverso il ricordo delle stragi e delle vittime delle mafie.

Al termine della diretta, alle 10:45, sarà possibile assistere online (sempre sulle pagine social del Comune di Santa Maria a Monte e del Teatro di Bo’) ad una versione cinematografica della performance.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Exit mobile version