gonews.it

Viola Park, Confcommercio Firenze: "Opportunità da non perdere"

Franco Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana

“Il “Viola Park” è un progetto meritevole sotto vari aspetti, non ultimo quello economico, perché creerà nuova occupazione e attirerà persone e investimenti, offrendo un assist decisivo alla crescita di molte imprese della zona”. Ne è convinta la Confcommercio di Firenze, che si schiera compatta a favore del nuovo centro sportivo dell’ACF Fiorentina.

“Auspichiamo che vengano superate al più presto le difficoltà nate con il ricorso al Tar contro il Comune di Bagno a Ripoli e che si possa procedere finalmente alla realizzazione del progetto”, fa sapere il direttore dell’associazione di categoria Franco Marinoni. “Si tratta di un investimento da 85 milioni di euro che, oltre tutto, verrebbe a recuperare dal degrado e dall'incuria un’area verde dimenticata da anni, facendo sorgere un’area sportiva di eccellenza, nel rispetto dell'ambiente e della bellezza del territorio”.

“È un’opportunità che non possiamo permetterci di perdere, soprattutto in un momento difficile come l’attuale, in cui c’è grande bisogno di programmare la ripartenza post Covid con progetti consistenti e di sicuro traino”, prosegue Marinoni. “Il turismo sportivo è nei trend di crescita del turismo post pandemia, quando a muovere le persone saranno soprattutto motivazioni legate al benessere fisico e psicologico. In più, avere un centro sportivo di questo livello poco fuori da Firenze servirebbe a diminuire la pressione sul centro storico della città, spostando l’attenzione anche su un secondo polo attrattivo. È su direzioni così che dobbiamo imparare a muoverci, per impostare una nuova stagione turistica per Firenze e la Toscana. E non c’è nulla di male a creare un’alleanza con il calcio, se questo servirà a salvare Brunelleschi&Co. dal “consumo” eccessivo, logorante, di questi ultimi anni”.

Fonte: Confcommercio - Ufficio stampa

Exit mobile version