gonews.it

Luciano Violante ospite del Pd Vinci per Leggere in circolo

Una bella iniziativa del Partito democratico di Vinci. Domani, giovedì 18 marzo, prende il via Leggere in circolo, un ciclo online di presentazioni di libri.

Il primo ospite è il già ministro della Repubblica Luciano Violante che presenterà la sua ultima fatica letteraria Insegna Creonte. Attraverso il libro l'autore collega la tragedia greca di Antigone ad alcune dinamiche moderne, soffermandosi sugli errori commessi dai leader di oggi.

“L’iniziativa- spiega Daniele Vanni, segretario Pd Vinci- nasce da un'idea degli iscritti al partito e sarà replicata ogni mese dai circoli di Vitolini, Spicchio, Vinci e Sovigliana, servirà per confrontarsi su alcuni temi politici e di attualità partendo dalla presentazione di un libro e da alcune domande da rivolgere all'autore. Abbiamo trovato una modalità per fare una discussione politica utilizzando gli strumenti a disposizione durante questa pandemia, che non ci permette di organizzare riunioni in presenza. La presentazione dei libri ci darà l’occasione nei prossimi mesi di incentrare il nostro confronto sui temi di attualità partendo da considerazioni elaborate da scrittori di grande spessore."

All'incontro di domani, che sarà trasmesso in diretta alle 21.15 sulla pagina Facebook del Partito democratico di Vinci, parteciperà anche Dario Parrini, senatore e presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato. La puntata sarà a cura del circolo Pd di Vitolini.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa

Exit mobile version