gonews.it

Province toscane rosse ma regione arancione: parla Giani

province toscane rosse

Eugenio Giani (foto gonews.it)

"Province toscane rosse, come Prato, Pistoia, forse Arezzo, ma noi siamo in arancione"

Lo spiega il presidente della Regione Eugenio Giani in un'intervista a Mattino 5 su Canale 5. Dopo i dati giunti oggi sui contagi, Giani ha parlato in tv spiegando che "questo sistema che sta andando avanti ormai da 3-4 settimane, ci sta consentendo quantomeno di stabilizzare quella che è ancora un'espansione del virus".

Secondo Giani "il sistema delle differenze fra zona e zona a mio giudizio sta funzionando. La Toscana aveva avuto una situazione molto critica in ottobre, per questo virus delle mezze stagioni che colpisce da febbraio ad aprile e da ottobre a dicembre, noi la seconda ondata l'avevamo avuta molto pesante: invece in questo momento stiamo reggendo. C'è una situazione generalizzata di arancione con delle chiusure locali".

Province toscane rosse, l'annuncio

In Toscana solo Pistoia dovrebbe continuare nello status di provincia blindata per l'alto numero di contagi. Di Prato l'annuncio è già stato fatto ieri dal sindaco Matteo Biffoni, mentre la problematica su Arezzo non era ancora stata annunciata.

Per quanto riguarda invece l'annuncio per il resto della Regione, oggi dalla cabina di regia dovrebbero arrivare segnali più certi.

Exit mobile version