Stereotipi sessisti ed emancipazione, monologhi per l'Otto Marzo con l'Arco di Castruccio
L'Associazione culturale Arco di Castruccio, in occasione della Festa della Donna, intende far sentire la propria presenza a supporto della difesa dei diritti e della parità di genere, attraverso un'iniziativa rivolta a tutti, un monologo dell'attrice e regista Anna Dimaggio, dal titolo " Per fortuna...son solo parole". Si fissa così l'attenzione sugli stereotipi radicati anche nel linguaggio, tali da presupporre spesso un uso strumentale della parola per sancire la svalorizzazione sociale e morale della figura femminile.
Anna Dimaggio e insieme a lei tutti noi vogliamo, al contrario, riconoscere a pieno titolo il ruolo insostituibile delle donne anche nel difficile cammino di conquista di una parità che si traduca in pieno rispetto della sua dignità e del rifiuto di forme di violenza psicologica e fisica che, purtroppo, sembrano farsi sempre più frequenti e drammatiche.
Il monologo sarà trasmesso nell'arco dell'intera giornata di Lunedì 8 Marzo 2021 sulla pagina facebook dell'Associazione culturale "Arco di Castruccio" con i seguenti orari: ore 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20
Fonte: Arco di Castruccio