Cascine, Lega Firenze: “Allarme spaccio, le soluzioni non mancano”
Desta ancora scalpore l’aggressione avvenuta ai danni dell’inviato di Striscia la Notizia Brumotti, dopo aver realizzato un servizio televisivo contro lo spaccio di droga presso il Parco delle Cascine a Firenze.
“Sosteniamo con forza - dichiara il Capogruppo e Commissario della Lega, Federico Bussolin - la proposta del vice presidente Cocollini di convocare un Consiglio comunale alle Cascine, la maggioranza deve rendersi conto del dramma che vivono i cittadini quando passeggiano nel Parco, dove è stata registrata l’ennesima figuraccia dopo la scandalosa aggressione all’inviato Brumotti, confermando lo stato di degrado e illegalità in cui versa il nostro polmone verde”.
“Apprendiamo con piacere - continua - la volontà del Sindaco di contrastare questi criminali con ogni mezzo possibile, la Lega farà la sua parte invitando il Sottosegretario agli Interni On. Molteni per confermare l’esigenza di dotare del Taser le forze dell’ordine e la Polizia Municipale, valutando anche la possibilità di recintare il Parco delle Cascine in stile Central Park”.
“Soluzioni immediate e a costo zero non mancano: il Sindaco può applicare in via emergenziale il Decreto Minniti, che prevede l’istituzione delle Zone Rosse finalizzate al contrasto dei fenomeni degradanti, come lo spaccio di droga. Uno strumento - conclude Bussolin - in grado di fornire alle forze dell’ordine il presupposto per intervenire da subito, ridando il Parco ai fiorentini”.
Determinato sul tema sicurezza anche il Consigliere Antonio Montelatici, che ribadisce la volontà di partecipare a un Consiglio tematico proprio al Parco:
“Vorremmo portare - dichiara il consigliere della Lega - il Consiglio Comunale alle Cascine, cosicché i Consiglieri di maggioranza possano toccare con mano quello che diciamo da almeno un anno, cioè che Firenze è una città insicura e che per questo motivo anche loro dovrebbero votare a favore delle nostre proposte per una maggiore sicurezza”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa