gonews.it

Abc Solettificio Manetti pronta all'esordio dopo un anno di stop

E’ passato esattamente un anno. A distanza di 12 mesi, dopo rinvii vari e altrettanti stop and go, stavolta sembra davvero che tutto sia pronto. Il Campionato di C Gold si appresta a partire e l’Abc Solettificio Manetti inizia il conto alla rovescia per il debutto che la vedrà impegnata domenica alle ore 18 sul parquet della Viking MontecatiniTerme (arbitri Sposito di Livorno, Marinaro di Cascina).

Un esordio che metterà subito alla prova i gialloblu, visto che saranno chiamati ad affrontare una delle principali candidate al salto di categoria: Montecatini, scesa dal piano di sopra dopo la retrocessione della scorsa stagione, vanta infatti un roster di spicco per la C Gold, con diversi giocatori di categoria superiore tra cui l’ex Andrea Tommei, che in maglia gialloblu ha trascorso le ultime due stagioni di serie B dell’Abc, con l’allora coach Massimo Angelucci.
Una gara delicatissima, insomma, che testerà le ambizioni di una Abc Solettificio Manetti che, se da un lato è costretta a fare a meno di pedine importanti che per il momento hanno deciso di fermarsi, dall’altra può contare sull’entusiasmo dei suoi promettenti giovani, che dovranno sfruttare questa occasione per mettersi alla prova e dimostrare quanto valgono.

Affronteremo uno dei migliori roster del campionato – spiega coach Paolo BettiMontecatini può contare su 4/5 giocatori di categoria superiore ed è indubbio che abbia grandi ambizioni. Da parte nostra, però, c’è la consapevolezza di starci allenando bene, con grande intensità e con quel forte spirito di squadra che ormai ci appartiene e che abbiamo dimostrato anche a Legnaia. L’entusiasmo è tanto così come la voglia di iniziare. Sappiamo di doverci mettere grande energia ma siamo fiduciosi e faremo del nostro meglio”.

Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio stampa

Exit mobile version