Varianti Covid in Toscana, sei preoccupato? Il sondaggio di gonews.it
Le varianti del Covid-19 sono arrivate anche in Toscana. La presenza delle varianti 'inglese' e 'brasiliana' è stata accertata in alcuni comuni del senese e dell'aretino. Chiusi si trova in zona rossa dal 7 febbraio, dopo la rilevazione di due varianti tra i soggetti positivi e l'aggressività del virus nei confronti anche dei ragazzi più giovani, motivo per cui le scuole si sono fermate.
Il primo caso di Variante inglese in Toscana, a Fiesole (Qui la notizia)
Variante inglese a Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi
Di questo parla il nuovo sondaggio di gonews.it. Oggi in centro a Empoli vi abbiamo chiesto cosa ne pensate: se siete preoccupati delle varianti ma, soprattutto, se sareste favorevoli a zone rosse circoscritte o, se necessarie, regionali. Il nuovo sondaggio del giovedì cade in un giorno di rialzo per i casi in Toscana: oggi sono 956 i casi positivi al Covid-19 (Qui il bollettino della Regione). La maggior parte degli intervistati si è detta a favore di misure drastiche, o comunque pro limitazioni. Tutto, o quasi, per fermare l'avanzata del virus e scongiurare una terza ondata di Covid-19.
Varianti Covid, sei preoccupato per la diffusione in Toscana? Il sondaggio
Riproponiamo la domanda ai lettori, rinnovando il sondaggio come ogni settimana. Per rispondere c'è tempo fino alle 13 di giovedì 25 febbraio 2020.