Elezioni Altopascio, Maurizio Marchetti si candida per il quinto mandato
Il nome nuovo per le elezioni a Altopascio è un volto che nella città della provincia di Lucca conoscono benissimo. Alle urne il candidato del centrodestra unito sarà Maurizio Marchetti. Si tratta dell'ex sindaco altopascese, che ha guidato il Comune dal 1993 al 2001 per due mandati e poi dal 2006 al 2016 per altri due mandati. In totale Marchetti è stato sindaco per diciotto anni.
Nel 2016 lasciò la parte di candidato a Fagni, che però perse con l'attuale sindaco Sara D'Ambrosio. Marchetti, consigliere regionale, ha l'appoggio di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.
La presentazione sarà sabato 20 Febbraio, alle ore 11, presso la Sala Mediateca in piazza Ospitalieri a Altopascio. Saranno presenti il responsabile regionale di Forza Italia senatore Massimo Mallegni, il capogruppo in consiglio regionale della Lega Elisa Montemagni e il responsabile provinciale di Fratelli d'Italia onorevole Riccardo Zucconi, insieme ai consiglieri comunali uscenti Francesco Fagni, Simone Marconi, Fabio Orlandi, Elena Silvano, Nicola Fantozzi e agli esponenti di liste civiche.