Università di Firenze, inaugurazione dell'anno accademico 2020-2021
La nuova ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, domani, mercoledì 17 febbraio, porterà il suo saluto in diretta video alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020-21 dell’Università di Firenze.
La consueta cerimonia che celebra l'apertura delle attività si svolge quest'anno, a causa delle misure sanitarie, alla vigilia dell'avvio del secondo semestre didattico e solo online.
In collegamento dall'Aula Magna e senza pubblico, il rettore Luigi Dei aprirà l'evento (ore 10.30) con la sua relazione. Prenderanno, quindi, la parola il rappresentante degli studenti Matteo Atticciati e la rappresentante del personale tecnico-amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici Francesca Di Cosmo.
La prolusione è affidata alla ricercatrice Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della Salute, che parlerà sul tema: "Salute e sanità pubblica: sfide e opportunità in una prospettiva post-pandemica".
L'inaugurazione dell'anno accademico sarà trasmessa in diretta live dal sito www.unifi.it e sul canale YouTube dell'Ateneo.
Fonte: Università degli studi di Firenze - Ufficio Stampa