Mobilità, De Robertis: "Rapporto Pendolaria 2021 dimostra qualità Toscana e impegno Istituzioni"
La fotografia scattata da Legambiente nel consueto rapporto annuale dedicato alla mobilità su ferro dimostra che il trend positivo della Toscana è costante. Come per gli anni passati la nostra regione
è riconosciuta tra le migliori per offerta di servizi, investimenti, rinnovo e potenziamento del parco circolante. “Sono in arrivo – commenta la presidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale Lucia De Robertis (Pd) leggendo il Rapporto 2021 – 100 nuovi treni, il 90 per cento dei quali entro il 2024 mentre le corse sul territorio sono aumentate. A dimostrazione che il tema della mobilità, sostenibile e intermodale, è sempre al centro della nostra agenda politica”.
“Certo l’emergenza pandemica ha cambiato radicalmente il modo di muoversi e gli sforzi da fare saranno ingenti. Le opportunità di investimenti e risorse che Next Generation EU e i fondi strutturali offrono dovranno essere colti e sfruttati appieno”. “Lo scenario per il trasporto su ferro è molto interessante” continua la presidente che dichiara: “Siamo pronti e impegnati come commissione, in stretta sinergia con la Giunta, per una Toscana sempre più attenta all’ambiente, legata a quell’idea di green mobility che ci caratterizza e che Legambiente ci riconosce da anni”.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale