gonews.it

Bilancio, Buongiorno Empoli: "Voto favorevole su disagio abitativo e lapide della prima sede del Pci"

Leonardo Masi e Beatrice Cioni

È stato un consiglio comunale anomalo: in discussione il bilancio e l'integrazione post covid al Documento Unico di Programmazione con i quali definivamo il futuro della città e discutevamo politicamente di dove e come andare per uscire dalla crisi sociale ed economica.

Fratelli d'Italia diserta la discussione sul DUP e sul bilancio evitando di confrontarsi e dire la propria.

Noi abbiamo discusso e condiviso alcuni punto proposti dalla giunta nel programma, ad esempio gli investimento sulle strutture scolastiche, sui trasporti scolastici, all'assistenza educativa nelle scuole ai ragazzi disabili, all'assunzione di assistenti sociali, ad un patto per il verde. Altri punti ed altre visioni non possono essere invece condivise: la grande azienda "multiutility" di servizi della quale non sappiamo quasi niente, e quel poco (privati o investitori all'interno) non ci trova concordi.

Mentre con piacere accogliamo il voto favorevole della maggioranza dei consiglieri su due atti presentati dal nostro gruppo: un ordine del giorno per chiedere maggiore attenzione al disagio abitativo, una situazione già critica, che rischia di esplodere quando termineranno il blocco dei licenziamenti e il blocco degli sfratti. L'altro sul restauro della lapide commemorativa della prima sede del PCI ad Empoli in via Spartaco Lavagnini, con la quale vogliamo e dobbiamo ricordare il lavoro positivo e democratico che per oltre sessanta anni ha svolto il Partito Comunista e i comunisti empolesi nella nostra città e non solo.

Fonte: Buongiorno Empoli - Fabrica Comune

Exit mobile version