gonews.it

Castelfranco piange una colonna del volley: è scomparso Tullio Pagni

Il Coronavirus si porta via una figura storica di Castelfranco: il ricordo di Arno Volley e del vice sindaco Grossi

Una brutta notizia per Castelfranco di Sotto. Il Covid-19 ha mietuto un’altra vittima, si tratta di una colonna non solo della città ma anche della pallavolo castelfranchese: è scomparso Tullio Pagni. Pallavolista fin dal 1967, ha giocato in Serie B e sfiorato la A2. Per anni è stato in palestra a giocare e a insegnare alle nuove generazioni.

"L'Arno Volley ASD comunica, con il cuore a pezzi, che nel tardo pomeriggio di ieri è venuto a mancare Tullio Pagni, un vero e proprio monumento della pallavolo biancoverde. Una vita in palestra, quella di Tullio. Una vita in cui ha dimostrato una passione ed un attaccamento smisurati per i colori biancoverdi e, soprattutto, per la pallavolo" scrive Arno Volley.

Tra i suoi allievi Pagni ha avuto anche Federico Grossi, attuale vice sindaco di Castelfranco. Grossi lo ha ricordato così, a nome dell'amministrazione comunale: "La sua perdita è un duro colpo per tutto il mondo sportivo castelfranchese e per la pallavolo. Ho avuto il piacere e l’onore di averlo conosciuto. In palestra sono cresciuto con lui: quante volte mi hai ripreso perché pensava che potessi dare di più. Cercava di trasmetterti la sua passione. La pallavolo era la sua vita e il Palazzetto la sua casa. Il Covid ci sta portando via le persone più care. Se ne va un pezzo di storia dell’ Arno Volley 1967 e di Castelfranco. Alla famiglia, alla società Arno Volley le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale”. 

 

Exit mobile version