Precipita dalla scala per riparare il tetto, morto 62enne

Oggi, 13 febbraio, un uomo è morto a Lucca dopo le 15. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso. A nulla è valso l'intervento dei sanitari, l'uomo è morto sul posto.

L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, stava lavorando sul tetto di un oratorio dal quale è precipitato morendo sul colpo.

Notizia in aggiornamento

Il 62enne, Leo Martinelli, ha perso la vita a Lucca, nella frazione di Nave a seguito di una caduta da una scala all'oratorio San Matteo, nei pressi della Chiesa del paese. Dalle prime ricostruzioni sembra che la vittima stesse salendo sulla scala per raggiungere una tettoia ed effettuare alcune riparazioni, quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo all'indietro. Fatale l'urto con il selciato, e forse anche con una fioriera, nonostante il 62enne sia caduto da una altezza di neppure due metri. Immediata la chiamata al 118 da parte di alcune persone che si trovavano con lui. Sul posto in pochi minuti è arrivata un'ambulanza della Misericordia di Lucca che ah richiesto l'immediato intervento da parte dell'elicottero Pegaso. Purtroppo per l'uomo non c'è stato niente da fare e i medici presenti hanno dovuto dichiararne il decesso. I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla polizia.

 


Leggi anche

Sondaggio di gonews.it sugli incidenti sul lavoro

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina