Mercatale in Empoli, sui banchi le colture di qualità della terra toscana e locale
Il sabato mattina a Empoli non può mancare il “Mercatale”, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, diventata la via dell’agricoltura toscana e locale, con accanto una cornice stupenda: il parco Mariambini.
Sabato 13 febbraio il mercato agroalimentare di qualità e stagionalità vedrà le colture di aziende agricole del territorio della porta accanto sempre presenti ma anche qualche rientro a ‘casa’.
LE AZIENDE – Torna Rudy con le sue chiocciole e verdure di stagione; il Cardeto di Castelfiorentino con vino, verdure e uova fresche; gli immancabili formaggi di Maria, ovini, caprini e di mucca, insieme al latte, yogurt alla buonissima ricotta; l’Antico forno Romolino da lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; marco e i suoi salumi di filiera toscana della sua macelleria di Castelfiorentino; l'azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, una varietà di salumi e l’olio novo. E ancora, il Papini con miele e piante grasse; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione dalle colline di Montespertoli; infine, e non per ultima, Luigina da Certaldo con le verdure di stagione.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa