Manovre salvavita, alla Misericordia di Empoli un corso BLSD aperto a tutti
Continuano le attività formative che la Misericordia di Empoli offre alla popolazione per divulgare conoscenze importanti su temi sanitari. Tra queste vi è il Corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) rivolto appunto a operatori non sanitari (“laici”), che consente ai partecipanti di imparare le corrette manovre di rianimazione in caso di in arresto cardiaco, o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, e l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Sabato 13 febbraio è in programma un nuovo appuntamento del Corso BLSD per “laici”, che si terrà dalle ore 8.30 alle 13.30 nella sede della Misericordia in Via Cavour 32 a Empoli.
Il corso si svolgerà con l'osservazione delle misure di sicurezza anti-Covid nel rispetto delle norme in vigore. Per iscriversi basta collegarsi al sito internet della Misericordia di Empoli, e cliccare sul Corso BLSD nell’area “Formazione”. Chi volesse maggiori informazioni su questa importante occasione formativa, che permette di acquisire conoscenze e abilità che consentono di salvare vite umane, può chiamare la sede dell’Arciconfraternita allo 0571-7255.
Fonte: Misericordia di Empoli