gonews.it

Giorno del ricordo, studenti in collegamento video per le commemorazioni a San Miniato

Un consiglio comunale aperto per celebrare il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata. La seduta si svolgerà alla Sala Polivalente della Casa Culturale, mercoledì 10 febbraio, alle ore 10.00, con la presenza, in video collegamento, dei ragazzi dell’IT "Cattaneo" di San Miniato e del Liceo "Marconi" di La Scala.

A presiedere la seduta sarà il vice presidente del consiglio comunale Michele Altini, alla presenza del sindaco Simone Giglioli, del vescovo monsignor Andrea Migliavacca, del consigliere delegato alla memoria Michele Fiaschi e di Guido Giacometti dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Nell'occasione saranno proiettati filmati sulle foibe e gli allievi dell'Accademia Musicale di San Miniato Basso, diretti dalla professoressa Marzia Vignozzi, suoneranno alcuni brani.

In osservanza delle norme anti Covid, la cerimonia sarà riservata alle sole autorità civili e militari. La seduta del consiglio è pubblica ma sarà visibile esclusivamente tramite il video che sarà caricato in differita sul sito web del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it).

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa

Exit mobile version