Distretto del Cuoio, Petrucci (Fdi): "La Regione ascolti il grido d'aiuto dei terzisti"
“Abbiamo incontrato l’associazione ASSA dei terzisti del Distretto del Cuoio per rappresentare la vicinanza di Fratelli d’Italia a questo mondo produttivo importante, ma spesso dimenticato. Ci siamo assunti l’impegno di farci carico di sollecitare la Regione affinché tenga conto delle loro necessità, dei loro problemi” fa sapere il Consigliere regionale di Fdi, Diego Petrucci.
Petrucci era assieme ad una delegazione di Fratelli d’Italia composta dai consiglieri di Santa Croce sull’Arno Benedetta Cicala e Marco Rusconi, dal consigliere comunale di Santa Maria a Monte e consigliere provinciale Johann Bontà, da Fabio Mini, Katiuscia Pace e da Irene Storti.
“Le aziende conciarie committenti hanno ridotto gli ordinativi e quindi a cascata le ripercussioni negative si stanno facendo sentire su tutta la filiera produttiva. Servono misure di sostegno tarate su aziende più deboli come i terzisti che sono meno capitalizzati e dipendono dai cicli e dai flussi del mercato –sottolinea Petrucci- Sono imprenditori che, a fronte della pesante riduzione di fatturato, si trovano a sostenere un immutato carico fiscale, oltre a leasing e mutui. Occorre ricordare che, all’interno del comparto conto terzi del conciario nel Distretto Industriale di Santa Croce Sull’Arno, trovano occupazione circa 2000 addetti”.