gonews.it

Stadio Fiorentina, Giani a Commisso: "Pronto a riceverlo in Regione"

Eugenio Giani (foto gonews.it)

Dove nascerà lo stadio della Fiorentina? Probabilmente a Campi Bisenzio, vista l'impossibilità per Rocco Commisso di intervenire sullo Stadio Artemio Franchi nei modi voluti. Lo stesso Commisso ha già espresso il suo scoramento per la situazione e oggi gli ha risposto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

"Se Commisso mi chiede un appuntamento lo ricevo in Regione molto volentieri, si è impegnato con passione su Firenze" ha detto Giani. "È evidente che la pianificazione urbanistica è un compito pubblico, non una contrattazione tra pubblico e privati. In primo luogo i Comuni decidono cosa fare dando delle destinazioni. La Regione ha una competenza ulteriore per prevedere grandi attrattori e per far crescere il territorio in modo equilibrato".

Ancora Giani: "Nel momento in cui parte l'iter urbanistico ognuno ha il suo ruolo. Poi guardiamo per l'interesse pubblico. Se c'è un attrattore di traffico per40-50mila persone occorrerà che ci siano strade, ferrovie, parcheggi, i giusti interventi per la bonifica e la regimazione delle acque. Tante cose che non si affrontano con la chiacchierata di cortesia. L'iter è lungo, su quel territorio non è previsto nulla".

Exit mobile version