Scuola Normale Superiore di Pisa, visita dell’assessora Nardini
Prima uscita alla Scuola Normale di Pisa in veste di Assessora regionale da parte di Alessandra Nardini. Stamattina, accompagnata dal direttore Luigi Ambrosio, dalla Prorettrice al trasferimento tecnologico Chiara Cappelli e dal dirigente alla didattica Daniele Altamore, l’assessora ha visitato il Palazzo della Carovana, le principali sale storiche, il laboratorio dove si sviluppa e si sperimentano progetti sulla realtà aumentata, la biblioteca e l'archivio storico.
“Il direttore Ambrosio – ha detto Alessandra Nardini – ci ha rappresentato la realtà della Scuola sia nella sua dimensione storica che nella sua dimensione attuale: ha descritto un'istituzione con radici solidissime e al comtempo penamente protagonista delle sfide di questi attuali tempi difficili. La storia di questo istituto s’intreccia con quella del Paese. La Normale è un patrimonio nazionale di cui siamo orgogliosi e le eccellenze che forma rappresentano un capitale incredibile di competenze e conoscenze per le nostre università, per il mondo della cultura, della ricerca e più in generale delle Istituzioni pubbliche in cui le studentesse e gli studenti giungono spesso a ricoprire incarichi di primo piano”.
“È importante – ha concluso l’assessora - potenziare l'orientamento verso l'alta formazione e le scuole di eccellenza, favorendo la mobilità sociale, affinché le studentesse e gli studenti più meritevoli del Paese possano conoscere questa strada e accedervi a prescindere dalla loro condizione familiare, economica e sociale. Sostenere il merito significa generare un valore inestimabile per la nostra regione, dove molto spesso decidono di stabilirsi definitivamente, e per l'intero panorama nazionale”.
Fonte: Regione Toscana